PESCARA - Approvata nella seduta di Giunta dello scorso 12 marzo il doppio evento che ospiterà in piazza e presso il Museo Colonna i casting del Talent Show X Factor.

Durante la domenica di Pasqua saranno due i luoghi in cui si potrà incontrare lo staff tecnico del programma in caccia di talenti da fare esibire sul palcoscenico del talent che va in onda su Sky.

I “casting” si svolgeranno in piazza Salotto, in uno spazio dedicato ad essi domenica 5 aprile dalle ore 9 alle 18 e presso il Museo Colonna dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

"Per la città è l'occasione di aprire le porte ad un evento seguito e conosciuto – dice l'assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi – Per il talent quella di Pescara è l'unica tappa abruzzese e questi provini potranno dunque avere un risalto nazionale di grande importanza, proprio perché la presenza è unica nella nostra regione".

"Un'occasione - continua Cuzzi - per promuovere il territorio, ma soprattutto anche un casting per dare spazio ai talenti locali che vorranno mettersi alla prova e che saremo felici di sostenere".

"L'evento andrà in onda sul canale 108 di Sky e oltre ad essere un motivo per frequentare Pescara, porterà alla città un'occasione di risalto nazionale. Invitiamo la cittadinanza a partecipare e a sostenere i nostri talenti" - conclude l'assessore.