Pescara . Per favore non chiamatelo " derby " altrimenti qui a Pescara potrebbero prenderla male , ma Pescara - V. Lanciano di Sabato ( ore 17:30 ) è sicuramente una partita importante per entrambe le compagini anche se per motivazioni diametralmente opposte .

Per i biancazzurri la vittoria è necessaria per continuare ad inseguire il terzo posto che, come Oddo e ragazzi sanno , può essere un vantaggio determinante nei play off ( vedere finale col Bologna dello stesso anno ) in quanto in finale, in caso di pareggio, non conteranno i gol segnati in casa e fuori ma il miglior piazzamento in classifica ( regola assurda secondo chi scrive ) .
Agli antipodi , ma con motivazioni altrettanto forti , la V. Lanciano deve per vincere per forza per mantenere viva la speranza Play Out e il sogno di restare ancora un anno in serie B .

Così l'Adriatico Cornacchia si prepara ad una domenica di sold out : già venduti 5000 tagliandi che sommati ai 3500 abbonati e al settore ospiti quasi pieno fanno già sognare lo stadio pieno.