"Per dare maggiore visibilità alla città e anche all’Abruzzo è nata un’intesa con la Regione. Gli spazi scelti per fare da “Infopoint Expo”, in accordo con Abruzzo Sviluppo, la società in house che fa da motore alla partecipazione abruzzese all’Expo di Milano, sono visibili, fruibili e d’impatto, perciò adatti allo scopo di divenire luoghi di riferimento, senza però perdere la possibilità per utilizzarli anche per scopi di routine” Così il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, annuncia l'accordo tra Comune e Regione per la creazione di un Info Point Regionale a Piazza Salotto.
Dal 1 Maggio al 31 ottobre, il Comune di Pescara offrirà alla Regione gli Urban Box e gli ex Serbatoi dell'area di risulta per farne uan casa expo per l'Abruzzo e prevede una serie di interventi di riqualificzione mirati a migliorare l'immagine della città e dell'intero Abruzzo durante l'Esposizione Universale di Milano.

Gli spazi oggetto della delibera verranno concessi a titolo gratuito, i lavori di riqualificazione dell'Urban Box saranno a carico di Abruzzo Sviluppo SpA e realizzati su progetto del Dipartimento di Architettura dell'Università di Chieti Pescara