Pescara - Incontro a Pescara presso la sede dell'ex Aurum per discutere di sviluppo regionale. L'Abruzzo è stato tra le prime regioni ad aver approvato il Por Fesr , il Il Programma Operativo Regionale finanziato grazie ai Fondi Europei di Sviluppo Regionale.

In sostanza, denaro che proviene dall'Europa per favorire la crescita regionale. 231 milioni di euro in sei anni,  messi a disposizione per la regione Abruzzo, 
"Adesso ci dobbiamo concentrare per evitare il disperdersi rispetto agli obiettivi strategici che la Regione deve conseguire puntando alla qualità dei risultati" ha dichiarato il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso" In passato era un risultato dimostrare che si era speso, ora bisogna fare si che ciò che si è speso abbia conseguito risultati di qualità" ha continuato il Governatore mettendo in evidenza il bisogno di creare un sistema di monitoraggio. "Questo incontro deve servire proprio a smuovere l'Abruzzo migliore" - ha concluso D'Alfonso " Affinchè presenti progetti di verità dell' economia"