Si è conclusa ieri, all' Aurum di Pescara, lo Start Up Week End organizzato dalla rete di imprese Digital Borgo in collaborazione con il Polo Ict Abruzzo e il Comune di Pescara,  tre giorni di "gara" tra  Start Up per trasformare in 54 ore un'idea di business in vero e proprio progetto d'impresa.

Prima classificata della speciale gara è stata Go To-gether , l'app. social trovare amici sportivi, ideata dal team abruzzese composto da Lara Pozzi (Navelli – L’Aquila), da Matteo Canzari (Giulianova – Teramo), Andrea Spinetti e Alessio Trisi (Pescara).
Il team, premiato dal general digital manager di Digital Borgo Andrea Risa, si è aggiudicato il primo premio, consistente in 3 mesi nel coworking Digital Borgo a Pescara, al team leader la borsa di studio con percorso formativo per startupper del valore di 2.000 euro offerta da WCAP Telecom e per ciascun membro del team un device mobile offerto da ALLInMobile (SmartPhone Asso64, SmartPhone Asso5, Tablet AssoPad).

L'idea alla base di Go To-gether è scaturita dalla mente creativa della team leader Lara Pozzi, sportiva per passione, che ha voluto creare un'applicazione che, a differenza delle altre app per sportivi, non si basa sulla misurazione delle prestazioni, ma sulla possibilità di trovare "amici" con cui condividere gli allenamenti - "divertirsi insieme facendo sport all’aperto ed è basata su un metodo incentivante del ‘clapping’" - ci ha spiegato la Team leader Lara - "cioè del darsi il cinque, ovviamente in modo virtuale, con possibilità di acquisire popolarità attraverso l’app e verso gli altri utenti”

La seconda "idea" classificata è stata 4Dine , applicazione social per studenti unervisitari amanti della cucina, ideata dal team di Domenico Toro, che vince insieme allla sua squadra un modulo formativo in digital marketing del team offerti da Fama–Fare Marketing in Abruzzo del valore di 730 euro e una stampante offerta da Digital Borgo.

Al terzo posto la squadra del progetto Exspresso (team leader Mattia d’Ambrosio), app per avere la colazione a casa quando vuoi e dove vuoi che si è aggiudicato un abbonamento premium con i servizi per un anno del portale @tiassisto24 per ciascun membro del team.

La manifestazione competitiva Start Up week End, giunta alla sua seconda edizione è stata organizzata da Andrea Risa, Vittoria D’Incecco, Chiara Patitucci, Eugenio Amoroso ed è stata sponsorizzata dalle aziende ALLINmobile, Fama–Fare Marketing in Abruzzo, Working Capital Telecom, Singularity Group. Sponsor in-kind sono invece: Rocca dei Bottari, Citra Vini, Pizzeria Trieste, Latte Cigno, TreValli Cooperlat, Almond22, Monster Factory & co., Birra Deb’s e Anfra Vini.