Pescara . Il Comune ha bisogno di soldi per la manutenzione ordinaria della riviera sud e potrebbe decidere di sfruttare ancora una volta gli automobilisti alzando il prezzo dei parcheggi in centro . Si parla di 4 euro per una sola ora di sosta su strada parco e riviera , proprio quei punti in cui parcheggia chi si reca in spiaggia . Definita una tassa di scopo , più che un deterrente ad usare la macchina iper incentivare l'uso dei mezzi pubblici, sarà l'ennesimo balzello a cui saranno sottoposti questa estate i turisti ( già gravati dalla tassa di soggiorno ) e i cittadini pescaresi .
La offriranno i balneatori a chi affitta l'ombrellone, si parla anche di questo, ma non sarebbe una soluzione per tutti. 
I pescaresi, ad ogni modo, sono gia' abituati a pagare il parcheggio, purtroppo, spesso, anche per quanto riguarda i posti gratuiti , saldamente in mano ai parcheggiatori abusivi, chissà che, anche per ragioni di concorrenza, il comune di Pescara decida di iniziare a contrastare concretamente quest'ultimo fenomeno.