Pescara . Ci siamo quasi, neanche il tempo di digerire lo scorso Black Friday di sconti planetario, ecco arrivare il periodo dei nostrani saldi di fine stagione , "Seguendo il principio di uniformità per la partenza dei saldi in tutta Italia " la Confcommercio di Pescara ha annunciato che anche in Abruzzo i saldi invernali inizieranno il 5 Gennaio e si protrarranno fino al 4 Marzo 2016.

Bisognerà aspettare fino alla befana, ma in attesa di decidere cosa comprare a prezzo scontato, sarà utile ripassare i principi generali che regolano i saldi invernali.
Per legge i saldi devono avere una durata massima di 60 giorni, nel caso specifico dei saldi invernali il negoziante non può effettuare altre vendite promozionali nei 30 giorni precedenti, nemmeno in caso di liquidazione per rinnovo locali o cessazione di attività.

Per evitare di prendere le fregature di fine stagione (invece degli sconti) è importante far caso anche alle  asserzioni  pubblicitarie  che devono  essere  presentate sempre  in modo non ingannevole, esplicitando:
- l’indicazione del periodo e del tipo di vendita
- gli  sconti  o  i  ribassi  praticati  nonché  le  qualità  e  la  marca  rispetto  ai  diversi  prodotti
- gli  sconti  praticati evidenziando sia il  prezzo  originario  che  il prezzo  finale  per  tutta la merce .

Per leggere tutto il regolamento della Confcommercio sui saldi a Pescara scaricalo da qui