Pescara . Il centro di Pescara , in zona Mercato coperto e Piazza Muzii è divenuto negli ultimi anni zona di movida , locali e tanti giovani . Da anni però è in atto una vera e propria guerra tra residenti , titolari dei locali notturni e clienti per una convivenza non sempre semplice .
I residenti invocano il sacro santo diritto di riposare , e diciamola tutta , avrebbero preferito che il centro restasse " dormiente " invece di diventare un polo di attrazione giovanile, ci sono poi i gestori che pagano affitti anche molto alti, che chiedono di poter lavorare più liberamente anche all'esterno dei locali e infine ci sono i clienti che troppo spesso vengono demonizzati a causa di una piccola percentuale di incivili .
Eppoi c'è l'amministrazione comunale di Pescara che vorrebbe tentare di salvare " capra e cavoli " continuando a puntare sul turismo del finesettimana nel centro cittadino e , contemporaneamente applicando sansioni e misure restrittive ai locali pur di accontentare i residenti della zona .

Così tra cicchetti ad un euro , pipi sui muri , video di denuncia e multe , ogni venerdì , sabato e domenica la zona di Piazza Muzii finisce sui giornali .
Così anche sabato 30 aprile sembra che sia stata una serata piuttosto movimentata :

"Ecco il Mercato Muzii" scrivono sui Social i membri dell'associazione Tranquillamente Battisti a corredo del video " Delirio Piazza Muzii"  " che tanto vuole promuovere l'Amministrazione... Guardate pure...
Noi residenti completamente abbandonati!!! BRAVI BRAVI
.....e nei prossimi giorni arriverà anche il video dell'assurdità di ciò che accade all'interno del mercato, dove il nostro fonometro a superato i 120dB(A) in piena NOTTE!!!

Ecco il link per guardare il video
!https://www.facebook.com/TranquillamenteBattisti/videos/626142124199687/