Pescara . Divieto di sosta nel parcheggio della golena sud, solo nella parte transennata, a causa dei lavori di messa in sicurezza di un pilastro da cui si sono staccati alcuni pezzi di calcestruzzo per garantire l'esito dei lavori di riparazione e la salute degli automobilisti che transitano nel parcheggio


Con la presente si invia l'ordinanza relativa ai lavori di messa in sicurezza delle strutture del viadotto del Raccordo Autostradale Pescara-Chieti nel tratto in prossimità dell'area golenale sud di Pescara.

 

“Un'esigenza che nasce a seguito del fonogramma ricevuto due giorni fa dal comando dei Vigili del Fuoco – spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio - che a seguito di un intervento in loco aveva registrato il distacco di pezzi di calcestruzzo in corrispondenza del 4° pilastro a partire dal Ponte Risorgimento sulla sede stradale della golena sud. Una condizione che è un rischio sia per l'incolumità pubblica che per eventuali danni alle cose, oltre che alle persone, vista la frequentazione delle aree golenali da parte delle auto in transito, oltre che dai pedoni e da quanti vi parcheggiano."

Dunque l'ordinanza istituisce il divieto di sosta con rimozione all'interno dell'area di parcheggio pubblico per il solo tratto transennato della golena sud, finché non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza del pilastro. I lavori verranno eseguiti dall'ANAS che provvederà anche alla segnaletica relativa.