Con una delibera della Giunta Regionale presieduta da Luciano D'Alfonso, la Regione ha deciso di riunire tutti gli edifici regionali di Pescara (in Via Conte di Ruvo, in Vi Raffaello e in Viale Bovio) nel il complesso immobiliare "La City" nei pressi della Tiburtina.
L'intera area di 18000 metri quadrati,di propietà della società "Iniziative Immobiliari Abruzzesi" di Marco Sciarra, Giuseppe Girolimetti, Daniele Sebastiani e altri, verrà presa in affitto dalla Regione per i prossimi tre anni a 724000 euro l'anno e successivamente sarà acquistata per la cifra complessiva di 42 milioni di euro comprensivi dei tre anni di canone.
L'accordo, inoltre, prevede,  come permuta parziale,anche l'acquisto da parte di Iniziative Immobiliari dei palazzi della Regione in Viale Raffaello per 4,3 milioni e in Viale Bovio per 3,5 milioni.
Resteranno invece alla Regione la sede del Consiglio e della Giunta a Piazza Unione, la Biblioteca Regionale sulla Tiburtina con gli uffici culturali e la sede di Palazzo centi che sarà restaurata.