Pescara . Tutto è nato con un semplice post su Facebook indirizzato ad alcuni giornalisti "Amici miei, datemi un mano per la mia petizione : cambiare il nome a viale bovio in viale bowie .... a Pescara ci sta troppo meglio"
Come spesso accade sul pazzo web, anche questa volta un'idea buttata li per caso è iniziata a piacere a tanti ed è diventata virale.


Sembra proprio che i pescaresi siano d'accordo a celebrare il nome dell'indimenticabile artista, scomparso da due giorni, David Bowie al posto del meno conosciuto, seppur importante  Giovanni Bovio "filosofo e politico italiano, sistematizzatore dell'ideologia repubblicana" .

Così l'associazione PiùAbruzzo e due importanti magazine come Abruzzo Independent e Il Pescara ( e forse anche altre testate ) hanno rilanciato l'idea incontrando il favore dei lettori.
L'idea è simpatica, ma crediamo irrealizzabile, tuttavia è stata lanciata anche una petizione on line rivolta al Comune di Pescara in cui si chiede di cambiare il nome di Viale Bovio in Viale Bowie.
[Ecco il link per firmare la petizione ]