Pescara . Cosa spinge un giornalista a diventare un rapinatore seriale di Supermarket ? Fatto sta che Daniele Lanetta , giornalista 35 enne originario di Lanciano è stato arrestato di nuovo per altre due rapine in due supermercati Eurospin di Pescara messe a segno il 27 e 28 settembre scorso.

L'uomo era stato gia arrestato alla fine di settembre per una rapina non riuscita al Todis di Sambuceto (la commessa si è rifiutata di consegnargli l'incasso e l'uomo è andato via a mani vuote) . 
In tutti e tre i casi il modus operandi è stato piuttosto "strano" : armato di taglierino, ma a volto scoperto si avvicinava alle casse, si faceva consegnare l'incasso  e fuggiva a bordo della sua automobile parcheggiata all'ingresso, incurante delle numerose telecamere e dei testimoni presenti che avevano il tempo di annotare la targa e altri particolari per identificarlo.  Ed infatti proprio grazie alle immagini fotografiche è stato incastrato.

Tre rapine in tre  giorni, all' Eurospin di via Lago di Campotosto 27 settembre , a quello di via Aldo Moro 28 settembre e al Todis di Sambuceto il 29 settembre, che gli hanno fruttato un bottino di circa mille euro , ma che ovviamente gli sono costate la un arresto.