Pescara . Mancava la conferma ufficiale e oggi ci ha pensato il Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci a dare l'annuncio : sono confermati dalla Snav anche nell'estate 2016 i collegamenti con la Crozia .
I traghetti entreranno in funzione da luglio , garantendo come ogni anno la tratta Pescara - Hvar .
Ecco l'annucio dello stesso Becci a margine di un workshop sul mercato abruzzese e russo .
Vale la pena ricordare che la Snav aveva garantito un contratto di tre anni ed aveva ottenuto un contributo di 200 mila euro della Camera di Commercio di Pescara.

“Ieri c’è stata una telefonata nella tarda serata che ha messo la parola fine in senso positivo alle tante voci che si rincorrevano negli ultimi giorni. Noi non avevamo dubbi anche in virtù del contratto di tre anni da onorare" - ha dichiarato Becci "  così é arrivata questa conferma che rappresenta sicuramente un fatto positivo per il movimento turistico, economico e commerciale della nostra regione in una estate, la prossima che vedrà delle nuove dinamiche con il blocco del mercato del nord Africa, il mezzo sarà lo stesso dell’anno scorso e porterà solo viaggiatori da Pescara all’isola di Hvar. Ci riteniamo soddisfatti, anche se avremmo voluto un mezzo più importante, ma in questo momento crediamo sia fondamentale poter dire che tornerà questo collegamento”.