Pescara . Dal 20 al 27 dicembre, ogni sera dalle 18 alle 21 Piazza Salotto cambierà veste: ogni ora sarà scandita da uno spettacolo di luci ed animazioni 3 D diverso ed emozionante. Parliamo di "Countdown" lo spettacolo di luci e 3D, denominato "video mapping show" dell'artista Luca Agnani( Luca Agnani Studio )Si tratta di un gioco di luci e priezioni particolarmente intenso ed emozionante  sulle facciate degli edifici che sta spopolando in tutto il mondo.

L'evento della società pescarese "Share City" e Cristian Summa presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Pescara ha il patrocinio della stessa Camera di Commercio, del Comune di Pescara, della  Fondazione Pescarabruzzo, della Provincia di Pescara e delle cantine Bosco, Tollo, Ciavolich e Marramiero.

"Abbiamo inteso celebrare il 2015 quale “Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce” (International Year of Light: IYL 2015)" - Ha dichiarato durante la presentazione il Presidente della Camera di Commercio Carmine Salce "Per allineare Pescara alla scelta di molte città italiane ed europee, che si sono date una nuova veste con le luci"

Il Video Mapping Show, infatti, consiste nell'illuminare le più importanti opere architettoniche delle città del mondo dandole così forme e colori diversi. L'Arte di Luca Agnani ha avuto molti riconoscimenti internazionali importantissimi come quando nel 2013 lo studio viene premiato con un terzo posto al contest Internazionale “Circle of Light” di Mosca, che seleziona i migliori studi di architectural projection mapping di tutto il mondo. [VIDEO INIZIO PAGINA]

Nel Maggio 2013 ha realizzato il video Van Gogh Shadow ottenendo più di 500.000 visualizzazioni. Luca Anagni è stato invitato a presentare il suo video a Londra dalla catena di grandi magazzini inglese John Lewis per l'inaugurazione delle nuove OLED TV della LG e ad Amsterdam al Van Gogh Museum dal 1 al 22 Novembre in occasione dei Friday Night at the Van Gogh Museum.

E' ufficiale : il Countdown è già iniziato, Pescara aspetta.