Vi riportiamo l'iniziativa di Marco Taucci che, insieme a Luisa Magliani, sta raccogliendo qualsiasi tipo di aiuto da poter portare agli abitanti di Pescara del Tronto, colpiti, ieri notte, dal forte terremoto che lo ha devastano. Non a caso, la corsa alla solidarietà è iniziata sui social. Diamo tutti un piccolo aiuto, ce n'è davvero bisogno.

Di seguito il messaggio:


APPELLO IMPORTANTE E URGENTE: Marco Taucci, insieme a Luisa Magliani, stanno raccogliendo aiuti da portare alle zone terremotate: chi vuole contribuire, può portare vettovaglie al suo negozio in Via Montanara 49 di Pescara, sulla strada parco, non oggi mercoledì 24 agosto (sono chiusi), andate da domani. Se comprate del cibo, portate un solo tipo di prodotto... es. solo pasta, solo riso, solo olio, solo tonno, ecc. ecc., se volete spargere la voce, copiate e incollate nel vostro profilo questo post!!! Io domani ci sarò!…



Un'altra iniziativa, da parte del Collettivo Studentesco di Pescara, a favore degli abitanti di Amatrice, altro paese simbolo della tragedia causata dal terremoto.

Dopo il terremoto di stanotte (il conto aggiornato è di 38 morti e migliaia di sfollati, per ora) stiamo organizzando a Pescara un punto di raccolta di generi di prima necessità da inviare sul posto. Qui sotto il messaggio che stiamo facendo girare su whatsapp, se potete portate qualcosa e diffondetelo. Ci vediamo oggi pomeriggio a Piazza Salotto!

"EMERGENZA TERREMOTO AMATRICE
OGGI (24 agosto) 14-20
DOMANI 9-12 e 14-20

Presso PIAZZA SALOTTO, Pescara (PE).

Raccolta di cibo a lunga conservazione, coperte, abiti in buono stato, garze, siringhe, cerotti, prodotti per l'igiene personale.

DIFFONDI E DAI UNA MANO!
Il materiale raccolto verrà inviato sul posto attraverso la collaborazione di Brigate di Solidarietà Attiva , Link L'Aquila, Asilo Occupato L'Aquila."

Per qualsiasi tipo di collaborazione scrivete in pagina o chiamate il 3200899653 (Ludovica). C'è bisogno di passaggi in macchina per portare i beni raccolti e almeno un gazebo per il banchetto.



Aggiungiamo anche il messaggio del comitato locale di Spoltore (Croce Rossa Italiana):

INDUMENTI E BENI DI PRIMA NECESSITA' - Attivato punto di raccolta. Presso la nostra sede operativa al centro Arca di Spoltore e in quella sita in via Mare Adriatico 21 a S. Teresa di Spoltore, raccogliamo indumenti e beni alimentari di prima necessità (NON DEPERIBILI es. latte in polvere etc) Info 085.4156644. Grazie!