Pescara. Venerdì sera potrebbe scattare il "coprifuoco", il Sindaco Marco Alessandrini e l'Assessore al turismo e al commercio Giacomo Cuzzi starebbero per emanare l'ordinanza che limita all’una e mezza ( o all'una) l’orario di chiusura dei locali nei fine settimana e che dovrebbe vietare il consumo degli alcolici in vetro all’aperto, misura resa necessaria dalle inumerevoli lamentele giunte in comune dai residenti del centro esasperati dagli ultimi episodi di inciviltà accaduti nelle ultime settimane nella zona tra  via Cesare Battisti e piazza Muzii.
Ubriachi che infastidiscono le persone, risse, schiamazzi, portoni e siepi usati come latrine ormai non sono più tollerabili in una zona così densamente abitata tanto che i residenti hanno iniziato una raccolta firme per invocare l'intervento dell' amministrazione Comunale.
Comunque vada, gli orari di chiusura dei locali notturni sarà anticipata ha annunciato Cuzzi, trovando una "via di mezzo" tra la tutela dei residenti e le necessità dei titolari dei locali che devono poter lavorare, anche perchè gli episodi di degradosono unicamente causati dall'inciviltà di una minoranza dei frequentatori.

In ogni caso, venerdì sera e sabato sera saranno replicati i controlli dello scorso fine settimama da parte della Polizia Municipale e Polizia Stradale.