Pescara . Se Gianluca Lapadula , come sembra, dovesse lasciare il Pescara, la società sarebbe costretta ad acquistare una punta , prolifica, per affrontare la Serie A appena conquistata. Oddo è stato subito chiarissimo , resterà se avrà le garanzie : assodata la partenza del bomber, il resto della squadra dovrà essere confermato. Questo non accadrà perchè al destino di Gianluca lapadula è legato anche quello di Gianluca Caprari : sia Napoli che Juventus li vogliono entrambi ( il Napoli  lo lascerebbe un anno in prestito ) quindi è più che scontato che la società biancoazzurra dovrà muoversi sul mercato.
Chi assicurerà la quota gol per affrontare la massima serie ? Probabile che parte dei 10/12 milioni che frutterebbe la cessione del capocannoniere dello scorso campionato, saranno riinvestiti su un attaccante esperto . Un big in uscita che non dovrebbe costare troppo tra ingaggio e cartellino .
Il sogno è Alberto Gilardino in uscita dal Palermo o addirittura , complice un intricatissimo valzer di punte, c'è chi ipotizza uno scambio tra Lapadula e Llorente tramite la Juventus . In tal caso però, il Pescara dovrebbe rinunciare subito anche a Caprari che finirebbe all' Empoli .