Pescara .
Nella tarda mattinata di oggi si è riunita presso la Sala Giunta l'assemblea ordinaria dei soci di Attiva Spa per l'approvazione del Bilancio 2015.
 
 
“La seduta si è conclusa con l'approvazione del Bilancio 2015 con un risultato positivo pari a 29.265 euro. Malgrado le riduzioni dei trasferimenti del Comune la società ha mantenuto un rapporto di efficienza del servizio e delle condizioni di equilibrio economico e finanziario rappresentate dall'attivo. Un risultato migliorato in modo rilevante, tenuto anche conto del fatto che l'Ente ha provveduto al pagamento dei pregressi crediti vantati dalla Spa e ha rispettato le scadenze dei pagamenti successivi.
 
E' stato poi presentato anche il nuovo bilancio sociale relativo all'esercizio 2015, si tratta di un documento elaborato in felice connubio con il Dipartimento di Economia dell'Università d'Annunzio, redatto per la prima volta con riferimento all'esercizio 2013. Il documento misura positivamente l'efficienza del servizio e l'impegno di responsabilità sociale intrapreso dalla Spa in tutti i settori in cui agisce.
 
Quanto ai rinnovi dell'organo amministrativo e del Collegio sindacale, essi avverranno dopo l'esperimento di un avviso pubblico che verrà redatto a breve. Nelle more dell'espletameto di tale procedura, gli organi sociali restano in carica in prorogatio”.