Abruzzo . Prespariamoci per il primo finesettimana invernale dell'anno, dopo il clima mite, anomalo, registarato quast'anno in abruzzo, finalmente, in queste ore l'inverno vero e proprio sta arrivando.
Terminata l'alta pressione , venti polari dalla Siberia e dai Balcani spazzano l'Abruzzo, soprattutto la costa dove sono già arrivati i primi temporali e qualche fiocco di neve, ma la situazione metereologica è destinata a peggiorare ulteriormente nelle prossime ore.  "L'acqua ch non piove in cielo sta" dicevano gli antichi, ed è proprio così, dobbiamo aspettarci da ora a precipitazioni molto abbondanti sia di pioggia che di neve.

Pioggia e freddo per tutto il finesettimana e da sabato sono previste nevicate anche al di sotto dei 300 metri: temperature in picchiata sia al mare che in montagna, dove gli operatori turistici stanno letteralmente pregando per il gelo, le loro invocazioni saranno esaudite già dalle prossime ore qauando un ulteriore abbassamento delle temperature porterà il ghiaccio e le gelate e imponenti nevicate.