Conoscere per imparare, sin da piccini: è proprio quello che propone durante la stagione estiva, la Salvamento Pescara nell'organizzare la manifestazione denominata “La giornata della sicurezza in mare – Papà ti salvo io”.

La Salvamento Pescara incontrerà i bimbi per una nuova lezione, la prossima domenica 9 agosto alle ore 10 al confine tra Francavilla al Mare e Pescara.

L’evento si rivolge agli adulti ma ancor di più ai bambini, che sono coloro che hanno da apprendere maggiormente dalla lezione loro proposta.

L'appuntamento ha lo scopo di diffondere le nozioni basilari sulla sicurezza della vita umana in mare, affinchè anche i più piccoli conoscano le regole per un bagno sicuro: in questo modo possono prevenire quelli che potrebbero diventare gravi incidenti.

Durante la 'lezione' si alternano diverse dimostrazioni di salvataggio con un costante monitoraggio ed aiuto di uomini e mezzi non solo della Salvamento ma anche di tutti i Corpi di Stato.

A tale manifestazione sono presenti anche le Autorità Istituzionali e l’associazione Cani di Salvataggio con cui la Salvamento di Pescara collabora da anni.

I bambini, protagonisti assoluti dell’intera manifestazione riceveranno anche un kit offerto dalla stessa Società Nazionale Salvamento contenente una maglietta e vari gadget.

Appuntamento dunque, tutti insieme, previsto per domenica 9 agosto presso Lido Baia delle Sirene a Francavilla al Mare, al confine con Pescara, alle ore 10 per imparare, divertendo, soprattutto i più piccoli.

Per info SOCIETÀ NAZ.LE DI SALVAMENTO - SEZ. PESCARA, Via F. Fellini, 2 - 65010 Spoltore (PE), Tel. 085.4174326
Fax 085.4226952
mail: sez.pescara@salvamento.it