L'assessore, Giacomo Cuzzi, conferma la Notte Bianca dell'Adriatico. Il countdown è iniziato. Sabato 6 agosto l'evento si svolgerà regolarmente.


“Tutto confermato per la Notte Bianca dell’Adriatico che si svolgerà sabato 6 agosto lungo la riviera cittadina. Palco principale per gli Stadio, all'Arena del Mare intorno alle 23,30. Tonino Carotone allo Stadio del Mare, poi Placido a Piazza Le Laudi, con un'anteprima importante, quella del Festival dedicato a John Fante, organizzato dal Comune di Taranta Peligna che porterà attori e performance prima dell'esibizione di Placido. Sono inoltre coinvolte anche altre zone del centro della città con gli eventi organizzati dai commercianti, nel cuore delle vie dello shopping.

Ci sono inoltre i buskers, 30 gruppi itineranti lungo le location dei quasi 10 km di costa. Ci saranno i droni per riprese dall’alto e anche Fuori Uso sarà aperto, con Pescara Vecchia. Urban Center di Piazza Salotto operativo per informazioni e orientamento su tutti gli eventi.


E’ l’evento più grande della nostra regione per numeri, importanza degli artisti, presenze, estensione, ritorno economico e immagine della città. Abbiamo inventato noi questo format che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 200.000 presenze, ci auguriamo, al di là di gufi e ironie, che tutto possa volgere al meglio e che Pescara e l’Abruzzo possano vivere questo momento così importante”.