Il Kiwanis Club Young Professional Chieti Theate si accinge a ricevere la Charter, l'importante appuntamento della consegna è previsto per domenica alle ore 18 presso l'albergo "SHotel" a San Giovanni Teatino, alla presenza delle più alte autorità kiwaniane e di quelle civili.

Sarà dunque il battesimo ufficiale di questo nuovo Kiwanis Club composto interamente da g
iovani professionisti, con età compresa tra i 25 ed i 40 anni, che si cimentano nel portare avanti le attività del Kiwanis International, un'organizzazione di servizio volta alla collaborazione reciproca tra le persone di tutto il mondo che desiderano migliorare la comunità umana attraverso programmi concreti atti ad affrontare le principali problematiche sociali locali.

Presidente del neonato club è l'imprenditore Manuel Carlo Pantalone che ha dichiarato quanto segue: "Nostra principale funzione come Kiwanis Club Young Professional Chieti Theate è quella di stimolare un crescente senso civico ed un sempre maggiore rispetto del prossimo in linea con la 'regola d'oro' kiwaniana. Con il nostro club saremo vicini alle esigenze di tutti, soprattutto a quelle dell'infanzia svantaggiata. Cercheremo di intervenire affinché si possa edificare una società migliore. Il nostro agire vuole essere da supporto alle istituzioni, specialmente nell'esercizio di iniziative a scopo sociale". 

A completare l'organigramma del club un altro imprenditore, il vicepresidente Ivan Teodoro Pantalone, nel ruolo di segretario la consulente Sara Leone, come tesoriere la commercialista Valentina De Gregorio Porta.

Nel Comitato Direttivo, oltre agli officer già elencati, ci sono Giulio Molinari, Roberta Battaglia e Fabiano Di Muzio

Nell'ultimo trentennio il Kiwanis ha diretto prevalentemente le sue attività in favore delle giovani generazioni e dei bambini con lodevoli e innumerevoli iniziative.

Il Club Young Professional Chieti Theate si prefigge dunque questi obiettivi, da realizzare con un mix di creatività e concretezza.