Francavilla al Mare ." Non inseguire falsi stereotipi; lavora sodo, ma fallo solo per te stesso, e dopo aver faticato, godi del vento dell'estate e ubriacati di felicità perchè vinci solo se resti esattamente come sei." Le Stanze di Federico .

Finalmente è online " L'estate è nostra " l'ultimo singolo della band francavillese formata da Federico Galli alla voce, Piero Garone alla chitarra e Alessandro Mazzola alla batteria, che anticipa l’album previsto in autunno.
"L'estate è nostra è un brano fresco e dinamico che trasmette voglia di ballare catapultando l’ascoltatore nel pieno ritmo dell’estate ormai alle porte .
Curiosità , il protagonista del video è il simpatico ( e robusto ) giornalista Francesco Rapino alle prese con estenuanti allenamenti in palestra pur di conquistare la protagonista della storia . 
Come andrà a finire ? Per saperlo guardate il video 


Il trio " Le Stanze di Federico "si è fatto conoscere soprattutto per il sodalizio artistico con un altro trio, quello indiscusso della comicità abruzzese, formato da Maccio Capatonda, Ivo Avido ed Herbert Ballerina.
Dopo aver omaggiato Capatonda con un singolare remake del trailer di “Italiano Medio”, primo lungometraggio del comico teatino, la band ha realizzato un brano carico di significato per promuovere il film On Air – Storia di un successo, che racconta - tra delusioni professionali ed esperienze dolorose - la vita di Marco Mazzoli, inventore di uno dei programmi radio più ascoltati, Lo Zoo di 105. Il brano omonimo de Le stanze di Federico trasmesso ogni giorno in radio, ha rappresentato per la band abruzzese un ottimo trampolino di lancio. In autunno uscirà infatti l’ultimo film di Enrico Lando, Quel bravo ragazzo, che vedrà come protagonista Herbert Ballerina (Luigi Luciano), distribuito da Medusa, e per cui Le stanze di Federico hanno realizzato La colonna sonora. Il trio è stato chiamato a girare il video clip della canzone principale in Sicilia, proprio sul set del film, dove la band è stata apprezzata da attori del calibro di Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta e Daniela Virgilio.