Tutto pronto: domani sera Pescara sarà protagonista di una notte dedicata alla buona musica e al divertimento; ospiterà infatti l’unica tappa in Abruzzo del tour “Lorenzo negli stadi 2015” che illuminerà lo Stadio Adriatico.

L’evento inizierà con le esibizioni di Salmo e del duo di DJ abruzzesi Smoothies.

Jovanotti salirà subito dopo i giovani artisti, sul suo gigantesco palco per uno show spettacolare: "Sto costruendo un concerto, uno spettacolo che così non lo avete mai visto! E siccome nella vita ho avuto il grande privilegio di poterlo fare, lo faccio: voglio che sia un’esperienza indimenticabile per me e che quindi lo sia per tutti quelli che verranno a vederci, una vera magia, una vera goduria!".

"Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire, i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell’81 di Let’s spend the night together … ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia".

Lo spettacolo si nutrirà, di contrasti, con forza e semplicità. Qualche ingrediente random che ha nutrito la nascita del progetto: l’immaginario dei supereroi, Miyazaki, Bollywood, Burning Man, il motocross, l’Africa, i fumetti, il funk, il cinema, la fantascienza, le arti marziali, le metamorfosi di Ovidio, il poema cavalleresco, Interstellar, Birdman, Mad Max, Fellini, la provincia, i motorini, i videogame, Star Wars, il luna park, i bar sulle spiagge ... e tutto quanto di misterioso c’è nelle cose che ci attraggono senza sapere il perché.

La band si arricchisce della presenza del diciannovenne Daniele Bronzini, fenomeno della chitarra scoperto in un bar di Pisa dal chitarrista storico Riccardo Onori, insieme a Saturnino, musicista di riferimento di Lorenzo da oltre dodici anni.

Ecco i nomi: Basso – Saturnino, Chitarre - Riccardo Onori, Chitarre - Danny Bronzini, Piano – Franco Santarnecchi, Tastiere - Christian “Noochie” Rigano, Batteria - Gareth Brown, Percussioni - Leonardo Di Angilla, Trombone - Federico Pierantoni, Sax - Glauco Benedetti, Sax - Mattia Dalla Pozza, Tromba - Marco Tamburini

Su input di Lorenzo e Nicolò Cerioni sono stati creati due outfit da Ennio Capasa, direttore creativo di Costume National, che rinnova la sua collaborazione e la sua amicizia di tanti anni e tanti spettacoli, e due outfit esclusivamente disegnati da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Direttori Creativi di Valentino che per la prima volta collaborano con Lorenzo.

Per quanto riguarda la sicurezza e il traffico, sarà montato il betafence a chiusura dello Stadio in modo da creare un anello di prefiltraggio per migliore accesso e sicurezza del pubblico.

E’ stata inoltre predisposta una ordinanza comunale con divieto di sosta e rimozione forzata in tutta Via Pepe e in Via Elettra.

PREVENDITE SU: www.ticketone.it e www.ciaotickets.com