Esce giovedì 15 ottobre Sogni e Passaggi, il nuovo lavoro discografico del teatino Andy Micarelli

Sogni e Passaggi nasce dall'esigenza di tornare alle radici di una grande passione dell’autore, la musica progressiva. Dopo due lavori in evidente stile Pop, arriva una Suite di circa 30 minuti dedicata a tutti gli appassionati del Prog.

"In questo album si racconta dei sogni e dei suoi vari passaggi di paesaggi e stati d'animo – spiega Andy Micarelli - come il buio (inquietudine e paura), la luce (quiete e serenità), il tutto accompagnato da ambienti sonori sperimentali ed elettronici (speranza, rassegnazione).  Nel concept i sogni stanno a rappresentare la vita reale e la sua quotidianità fatta di eventi positivi e negativi (passaggi)".

Le tracce si dividono complessivamente in tre atti: Prima parte, intermezzo breve, Seconda Parte. Durante l'ascolto si possono ascoltare chiare contaminazioni anni’70 di band italiane come Le Orme e Banco del Mutuo Soccorso, ma anche di gloriosi gruppi britannici come Genesis, Jethro Tull  e Pink Floyd.

Il disco potrà essere acquistato dal 15 ottobre in poi in tutti gli store di musica digitale oppure in cd fisico su richiesta all'indirizzo andymicarelli@live.it o inviando un messaggio alla pagina facebook  https://www.facebook.com/sogniepassaggi 

BIOGRAFIA ANDY MICARELLI

Nasce a Chieti il 28/07/1984, diplomato in sassofono presso il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara. Musicista polistrumentista, cantautore ed interprete, compone il suo primo brano all' età di 13 anni. 

Nel 2007 intraprende la strada del professionismo registrando in qualità di sassofonista nel disco "Anime sotto il cappello" del giovane cantautore Paolo Tocco con successive esibizioni live (sax-tastiere) in molti locali italiani. 

Nel 2008 accompagna in qualità di tastierista-sassofonista la giovane cantante Edea in un mini-tour che tocca diverse zone del Sud-Italia. 

Nel Febbraio 2010 si esibisce insieme al cantautore Mauro Di Maggio nei brani "Amore di ogni mia avventura" e In ogni forma presso il Lian Club di Roma. 

Nel 2011 in qualità di tastierista suona nel tour estivo di Lighea

Nell' agosto 2009 e nel settembre 2011 in qualità di pianista e cantante apre due concerti della storica Rock-Band italiana Le Orme. 

Nella primavera del 2012 partecipa in qualità di accompagnatore al pianoforte al Festival Nazionale canoro per giovani talenti presso l' Auditorium Flaiano di Pescara e sempre nello stesso periodo partecipa con un suo brano inedito alle selezioni del 55esimo Festival di Castrocaro Terme. 

Nel mese di novembre 2012 con il suo brano Un sentiero partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2013 e nello stesso periodo partecipa con due brani inediti Gina ed Il tram n.28 (Micarelli-Cessari) al Festival Musicultura 2013 Città di Recanati. 

Nel mese di giugno partecipa al Premio "Lunezia" 2013, sucessivamente vince la tappa abruzzese del Sanremo Rock Contest esibendosi dal vivo con la sua band arrivando alla Semifinale Nazionale e partecipa in qualità di ospite all'edizione 2013 del Festival "Disco novità" presso l' Anfiteatro "Ponente" di Molfetta (Ba). 

Ad agosto 2013 partecipa al "Cantagiro 2013" arrivando alla Semifinale Nazionale nella città di Fiuggi Terme. Nel mese di settembre incide per la Music-Force il brano Quando gioca l’A-Zeta, inno della squadra di Calcio a 5 Az Gold Women di Chieti. 

A dicembre 2012 incide in studio il suo primo album dal titolo Ritratti prodotto dalla Music-Force: nel disco sono contenuti brani scritti da Micarelli-Cessari, mentre gli arrangiamenti sono a cura di Elio Depasquale. 

Nel maggio 2013 viene realizzato il Videoclip ufficiale del singolo Gina estratto dal CD Ritratti

Nel mese di ottobre 2014 esce il secondo album dal titolo Non mi frega e canto, contenente tracce interamente composte e scritte da Andy ad eccezione del brano La mia donna (Antonio Cessari), singolo uscito circa 2 mesi prima del disco. Il secondo singolo estratto dall'album Non mi frega e canto s' intitola Come ti vorrei disponibile su tutte le piattaforme on-line di musica digitale. 

Attualmente è impegnato con diverse band locali in qualità di cantante, tastierista, sassofonista svolgendo parallelamente attività d'insegnamento.