Una serata dopo l’altra, Montesilvano Pop Rock Music Fest ha conquistato i montesilvanesi.

È stata un successo la prima edizione del festival dedicato ai talenti musicali del territorio e non solo. Dal 26 al 30 agosto, con la pausa di sabato 29, il Teatro del Mare ha ospitato una gara canora di altissimo livello. Le prime tre serate sono state dedicate alle band musicali provenienti anche da fuori regione, mentre l’ultima serata è stata incentrata sulla competizione tra interpreti e cantautori.

La kermesse, organizzata dal produttore Angelo Anselmi, presidente dell’associazione Arte senza Confini, ha di fatto concluso la stagione estiva delle manifestazioni organizzate dall’assessorato agli Eventi del Comune di Montesilvano.  

15 in totale i gruppi saliti sul palco nella categoria band e 20 i cantautori. Ogni serata è stata vinta da 3 gruppi musicali, per poi decretare i tre vincitori assoluti.

La serata del 26 agosto ha visto il podio formato dai Valeries, Il Giunto di Cardano e Fraied Frozen Frogs; il 27 agosto hanno vinto Strade dissestate, Red Black e Buca e infine il 28 agosto, i vincitori sono stati i Metrò, Andrea la Gona e i Nerapolvere.

Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della gara dedicata alle band, i Valeries, seguiti da Strade Dissestate e Red Black. La categoria Cantautori ed Interpreti ha visto trionfare Andromeda Imperiale. Secondo posto per Brigida Carbone e infine medaglia di bronzo a Sonja.

Moltissimi gli ospiti d’eccezione, tra cantanti, ballerini, produttori musicali, critici e tour manager, che hanno preso parte ad un festival che sin dalla prima edizione ha evidenziato alta professionalità e che verrà ripetuto anche l’anno prossimo. Tra gli ospiti, Elio Depasquale, Fabio Codega, Riccardo Savino, Tony Di Gabriele, Arianna Kant, Jolie, Roberto Porta, Carlo Porfilio, Elenie, Piera Luisi,Edea, Andrea Diletti, Franco DI Donato, LAura di Pancrazio, Enzo Sprecanere, Nik Donato, I diretti interessati, Ilaria Di Nino, Eleonora Vespasiano, Mario Pompilio, Michele e Emanuele Cestari.