Ecco i nomi dei personaggi coinvolti nell'operazione congiunta di Squadra Mobile e Gdf che con un blitz all'alba hanno sgominato un'associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, al pilotaggio di fallimenti e a diversi tipi di reati societari.
Una bufera che ha investito diversi nomi noti, tra cui l'imprenditore di Montesilvano Mauro Mattucci e alcuni commercialisti.
L'operazione oltre ad 8 ordinanze di custodia cautelare, di cui 3 in carcere e 5 ai domiciliari, ha portato al sequestro preventivo di 17 unità immobiliari di proprietà della Edils S.r.l., fra cui la famosa struttura turistico-ricettiva Tortuga Beach Club.

Ecco tutti i nomi dei personaggi coinvolti nell'operazione denominata "Viribus Unitis" della G.D.F. e della Squadra Mobile
:

Sono finiti dietro le sbarre: Mauro Mattucci, 59 anni, Giuliano Capurri, 55 anni, e Antonio Gentile, 59, tutti di Montesilvano.
Agli arresti domiciliari: Marco Mattucci, 37 anni, Vincenzo Misso, 50 anni, Nando Di Luca, 32 anni, tutti e tre residenti a Montesilvano, Carla Cameli, 58 anni, di Roma, Valerie Laurence Lighezolo, 48 anni, residente a Città Sant'Angelo
. Mentre, nei confronti dei due commercialisti coinvolti, Antonio Cristofanelli di Chieti e Lara Martini, della provincia di Frosinone, non è stata notificata l'accusa di associazione, ma solo un provvedimento interdittivo della professione.