"Una bella mostra, in cui si ripercorre, attraverso foto di famiglia e le immagini di vita quotidiana,  la storia della nostra Città. Lo scatto del 1942 , che ritrae il bacio di un soldato a sua moglie, perché in partenza per il fronte, è carica di emozione e di storia. E poi i cortei religiosi, i matrimoni, i ritratti di famiglia, immagini di una epoca che sembra lontana, ma che è solo dietro alle nostre spalle. Invito i cittadini a visitarla e rivolgo i complimenti agli organizzatori".

E’ quanto dichiara Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore, a margine della apertura della mostra fotografica dal titolo: “Momenti Spoltoresi”, allestita in Piazza di Marzio a Spoltore, nei locali ex Acli, ideata da Antonio D’Ettorre e Massimiliano Pellegrini e realizzata con il Patrocinio del Comune di Spoltore ed in collaborazione con il gruppo Facebook: “Sei di Spoltore se: D.O.C.”.

La mostra resterà aperta fino al 10 settembre.

Sono circa 300 le foto esposte, suddivise in sue sezioni: la prima racconta la famosa corsa automobilistica “Coppa Acerbo”, mentre la seconda raccoglie foto di vita quotidiana.

Tra le foto più antiche quella della trisavola di D’Ettorre di fine Ottocento e di una coppia di sposi di inizio Novecento. Non mancano ritratti di personaggi della città, di sarti e barbieri, di matrimoni, scolaresche, feste religiose, della trebbiatura, e tanti momenti vita quotidiana.. a Spoltore.