Previsioni meteo Pescara


PESCARA - Caldo torrido con temperatura percepita fino a 36°. L'alta pressione a Pescara ci farà compagnia fino a giovedì. Da venerdì temperature in picchiata, ci saranno 15 gradi di sbalzo termico con il termometro che registrerà al massimo 21 gradi. Temporali e pericolo grandine. Soprattutto per venerdì mattina verso le 10:00 è previsto un forte temporale con il pericolo di grandine. Il caldo ha quindi le ore contate, oggi il picco massimo per poi iniziare a diminuire la temperatura fino a venerdì, quando una corrente di bassa pressione spazzerà via l'umidità ed il calore. 


Pescara, Martedì 12 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 26°C, massima 32°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 26°C alle ore 2. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Est-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 10km/h e 21km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 6km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.7, corrispondente a 921W/mq. 

Mercoledì 13 Luglio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima di 25°C e massima di 33°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 25°C. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli da Est con intensità tra 10km/h e 19km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 24km/h e 39km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 978W/mq. 

Giovedì 14 Luglio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 23°C, max 29°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 29°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 23°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità compresa tra 15 e 20km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 19km/h e 28km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 984W/mq. 

Venerdì 15 Luglio: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, minima 17°C, massima 22°C. Entrando nel dettaglio, avremo temporale e schiarite al mattino, rovesci o temporali al pomeriggio, precipitazioni piovose diffuse alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 22°C, la minima di 17°C alle ore 22, lo zero termico più basso si attesterà a 2810m alle ore 14 e la quota neve più bassa, 2180m, alle ore 11. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 17 e 22km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità compresa tra 24 e 36km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 1420m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 354W/mq.