Cielo sereno o poco nuvoloso sull'Abruzzo, ma ancora per poco; infatti come spiega l'esperto di Abruzzometeo.org, Giovanni De Palma: "L’area di alta pressione, che ha favorito tempo stabile su gran parte delle nostre regioni nel fine settimana, è in attenuazione a causa dell’avvicinamento di sistemi nuvolosi di origine atlantica che favoriranno un graduale peggioramento del tempo anche sulla nostra regione ma non prima di mercoledì".

"Successivamente - spiega l'esperto - tra giovedì e venerdì, una perturbazione legata all’azione di una profonda circolazione depressionaria in azione ad ovest delle Isole Britanniche, si allontanerà dal vortice depressionario e raggiungerà la nostra penisola, favorendo un moderato peggioramento del tempo anche sull'Abruzzo. Tempo in miglioramento nel fine settimana ma ovviamente si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi giorni".

Dunque, sull'Abruzzo, si prevedono condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili schiarite. Un ulteriore aumento della nuvolosità è previsto a partire da domani, a causa dell’avvicinamento di un sistema nuvoloso di origine atlantica.