Anche il Comune di Pescara parteciperà alla giornata del risparmio energetico " M'illumino di meno " di domani venerdi 19 Febbraio . Tante le iniziative organizzate per coinvolgere la cittadinanza e sensibilizzare il più persone possibili sulle strategie sulla strategia europea 20-20-20 di riduzione dei gas serra .
La giornata di domani prevede diversi appuntamenti / evento spalmati in tutto l'arco della giornata , nel nome del " silenzio energetico " promosso dallì amministrazione in collaborazione con gli Istituti Comprensivi VI, Istituto comprensivo VIII e le associazioni Pescarabici, Fiab, Fantasma, Movimentazioni.

"Mobilità di area vasta e sostenibile, trasporto pubblico integrato, risparmio energetico e fonti di energia rinnovabile, piste ciclabili, riqualificazioni intelligenti, monitoraggio delle micropolveri.
E’ arrivato il momento di cambiare l’aria di Pescara. "

Ecco il Programma completo delle manifestazioni :

Programma M'illumino di meno

 

h 07.30 PEDIBUS - Servizio di accompagnamento a scuola a piedi (istituti comprensivi VIII e VI)

 

h 17.45 BICICLETTATA per il risparmio energetico con partenza da Piazza Italia

 

h 18.00 SPEGNIMENTO luci di Palazzo di città

 

h 18.30 BICI IN RETE - Presentazione del progetto ciclabilità del servizio mobilità del Comune di Pescara presso Book Caffé Primo Moroni illuminato solo a luce di candela

 

h 20.00 LA BICI FELICE - Aperitivo km 0 con reading "La bici felice - pedalare fa star bene" presso Book Caffé Primo Moroni illuminato solo a luce di candela