Silvano Pinti, maestro della ristorazione abruzzese che da sempre unisce, nel suo mestiere, il sapore dei piatti della tradizione ad un’attenta selezione delle materie prime offerte dal territorio, sarà il protagonista il prossimo 12 ottobre dello show cooking dal titolo “I Sapori dell’Abruzzo” a Casa Abruzzo.

La magica formula della cucina tradizionale e casereccia del noto chef che ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia, incanterà la vetrina delle eccellenze abruzzesi allestita in occasione dell’Expo 2015.

Pasta alla mugnaia con i prodotti del Pastificio “Mugnaia” di Elice, salumi tipici abruzzesi del salumificio “Sorrentino” (Mozzagrogna), pane casereccio del panificio “Le meraviglie del grano” di Pescara, il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini della cantina Casal Thaulero di Ortona.  Questo il menu proposto da Silvano Pinti che ribadisce: “La semplicità è da sempre il mio forte. Come sempre rappresenterò l’unicità dell’Abruzzo, di un territorio fantastico e la genuinità dei nostri prodotti”.

Lo show cooking avrà luogo dalla tarda mattinata di lunedì e si protrarrà per buona parte della giornata.