La situazione dell'abbandono degli animali è sempre molto complicata. Si leggono sempre storie molto tristi, al limite del verosimile, che gli amici a 4 zampe sono costretti a vivere sulla loro pelle. Una delle ultime storie ha come protagonista Stellina, cucciolo di 4 mesi, abbandonata miserabilmente da un auto in corsa ad alta velocità. Ma Stellina è solo una delle tantissime protagoniste di storie da condannare assolutamente per riuscire almeno ad arginare questo problema. Herald, Kevin, Ariel, Patty, Vito, Sara, Carlo, Dexter, Kim, Monet, Ginestra, Seven sono solo gli ultimi malcapitati, i cagnolini e gattini abbandonati solamente nella giornata di ieri. L'E.N.P.A. (ente nazionale protezione animali) pubblica quotidianamente sulla sua pagina ufficiale di facebook le storie di questi cuccioli con la speranza che, con il passaparola, questi animali riescano a trovare una nuova sistemazione. Il 3 e 4 Ottobre sarà la giornata degli animali, occasione per sostenere i "trovatelli". La lista delle città e le piazze coinvolte è visibile sul sito www.enpa.it Intanto per farvi comprendere al meglio la situazione attuale ecco solo gli ultimissimi amici arrivati:  

"Stella, cucciolona di 4 mesi, lanciata da una macchina in corsa su una strada a scorrimento veloce. A te che l'hai abbandonata così, auguriamo lo stesso trattamento da parte dei tuoi cari. All'arrivo era molto spaventata, intimorita, timida...segno che la famiglia che l'aveva adottata non sempre le aveva riservato solo carezze. A distanza di qualche giorno ormai in compagnia di volontari e altri pelosi, la piccola ha ripreso fiducia in se stessa e negli altri.
Stella, futura taglia media, cerca una famiglia che la ami, si affida vaccinata, con microchip e con obbligo di sterilizzazione.
Si trova a bari ma è adottabile anche in tutto in centro nord italia. Info 3208683791"






"Abruzzo
Lui è Kevin oltre che bello è molto dolce e dal carattere pacato. Ha un anno e mezzo è vive da carcerato come altri 350 disperati. Si affida microchippato e vaccinato. Per info : 380 6986631 - endy.k@libero.it"





"Herald è un bellissimo incrocio siberian husky di 3 anni maschio che come unica colpa ha quella di avere auto un primo "papà" che ha pensato bene di abbandonarlo per le strade di Acquaviva. Herald è stato trovato e portato in canile dove si trova da due anni, anche per lui, come per i precedenti invisibili, mai una richiesta mai un interessamento. Herald passa le sue giornate in un box aspettando i volontari che lo facciano uscire e giocare un po'. Herald è un cane molto esuberante inizialmente un po' timido ma quando si scioglie sono salti e bacini. 
Herald ha bisogno di uscire da quel box e di giocare saltare fare il cane insomma. 
Herald si trova in Puglia ma per una buona adozione arriva in tutta Italia, si affida vaccinato chippato e castrato previ controlli pre e post affido 
Info 3332282303 - 3455732591"







"Patty e' infinitamente amore..nonostante la vita nei sue due anni al mondo sia stata solo dolore.
Una randagia al sud abbandonata da tutto e da tutti...ha patito il freddo il sole la fame le botte la solitudine...e lei in tutta risposta cosa fa? TI SORRIDE D'AMORE INFINITO!
I suoi compagni di sventura non ce l'hanno fatta, sono stati meno fortunati di lei...li hanno avvelenati, lei dopo giorni di ricerca e' stata ritrovata stremata di dolore e paura...
Patty e' salva, ma una gabbia non e' vita anche se si chiama rifugio e non canile...anche se non rischia la vita...non vive comunque..un cuore per lei che le faccia dimenticare cosa di brutto hanno visto i suoi occhi lei e' li' e aspetta di essere presa per mano...
Patty e' sterilizzata sana compatibile pesa 12 kg con maschi e femmine sara' affidata solo con obbligo questionario e controlli pre e post affido al centro e al nord Italia.
Per info e adozioni 3388163013"



"Vito è un meticcio lupide di taglia media nato il 01/01/2010. Il suo pelo è color arancio. E' arrivato in canile per mano di una volontaria disperata poiché coperto di benzina....non vogliamo neanche immaginare che fine avrebbe fatto se questa splendida ragazza non lo avesse salvato. Ci sono volute delle settimane per togliere l'odore e cercare di tenergli la pelle idratata. Ha un carattere dolce ma dominante. Vito è un cane molto ubbidiente ma diffidente con chi non conosce. Questi anni in canile lo hanno stressato. Lui ha urgente bisogno di libertà. Adora le coccole. E' ancora giovane, ha bisogno di una casa e di una famiglia tutta sua che lo faccia sentire "protetto". Verrà affidato previ controlli e firma modulo. Si trova in sardegna ma lo portiamo anche in altre zone d'Italia in caso di buone richieste di adozione. Non scrivete qui ma contattate direttamente i riferimenti di questo appello. Per contatti, Flavia 393/9515573 ( no sms) email: adozioni@zampesarde.it sito: www.zampesarde.it"



F.D.T.