La "Notturna Toccolana" questa sera, giunge alla sua sesta edizione e dopo il successo dell’anno scorso si ripete proponendo un evento podistico di grande spessore che attraversa le strade del comune di Tocco da Casauria.

La partecipazione è valida non solo per il Campionato Corrilabruzzo (30 punti), ma anche per il Campionato regionale di società Fidal, Campionato Corrilabruzzo giovani, Corriamo per loro, Campionato italiano architetti e come gara di marcia promozionale giovanile.

Oltre alla marcia, non mancheranno ovviamente la gara competitiva di 10km e non competitiva di 3km che partiranno dopo le gare di corsa giovanili per le fasce di età 0-7, 8-9, 10-11, 12-13, 14-15 anni a cui corrispondono rispettivamente le distanze di 200, 400, 600, 1000 e 2000 metri.

ll programma prevede il ritrovo alle ore 17.30 presso Piazza Domenico Tomei e le partenze delle gare giovanili di marcia e corsa alle ore 19.00 per poi concludere la manifestazione con la partenza della gara competitiva e non competitiva alle ore 20.30 con a seguito le premiazioni; per tutto il percorso sarà garantita l’assistenza sanitaria ed i servizi igienici.

Verranno premiati i primi cinque assoluti e i primi cinque della gara competitiva di 10km, il primo e la prima assoluta della gara non competitiva, i primi cinque gruppi più numerosi, i primi cinque iscritti al Campionato italiano architetti.

Quest'anno parteciperanno anche gli atleti della Fit Program by Naiadi di Pescara, reduci dell'Ironman 70.3 che ha caratterizzato la città nel mese di giugno.