Sono due gli appuntamenti previsti a Pescara con la magia di una favola, quella classica di Cenerentola che verrà messa in scena presso il Teatro Circus.

In particolare mercoledì 22 aprile alle ore 9.30 saranno le scuole a partecipare come pubblico, e per questa occasione è già stato registrato il sold out, mentre giovedì 23 aprile alle ore 21, ci si attende un pubblico variegato.

Lo spettacolo, che vedrà esibirsi circa 80 giovani promesse della danza dai 5 anni d'età ai 22 è stato ideato dal Centro Studi Artedanza di Pescara grazie all'ingegno artistico di Rossana Raducci Vantaggio e l'insegnante Biancamaria Montesi.

Nei panni di Cenerentola ci sarà Erica Raia, ed il suo romantico principe sarà interpretato da Simone Pergola, abbracciati dalle magiche musiche d’autore affidate a Sergei Prokofiev e pronte a rendere la fiaba ancora più coinvolgente.

Tra i numerosi personaggi ci saranno la matrigna interpretata da Claudia Litterio, la fata da Monica Verì e le sorellastre che saranno interpretate da Claudia Sacchetti e Serafini Lucrezia; i panni del giullare saranno indossati da Giovanni Perugini.

Il tempo, poi, sarà scandito dalle quattro stagioni: si esibiranno Enrica Cornacchia per la primavera, Chiara Falone per l'estate, Giorgia Sofia per l'inverno e Giovanna Trave, Francesca Tricarico e Benedetta Di Cesare per l'autunno.

La bellezza dello spettacolo sarà garantita anche da una scenografia studiata nei minimi dettagli oltre che da una preziosa attenzione per i costumi curati da Attilio Carota.

In scena, dunque, ci sarà soprattutto la bravura di tante giovani promesse della danza, che con passione hanno consapevolmente deciso di mettersi in gioco, ma non mancherà anche la beneficenza, infatti il ricavato sarà devoluto all'orfanotrofio di "CasaMarisa" di Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo.

I biglietti potranno essere acquistati presso la scuola Centro Studi o direttamente presso la biglietteria del Teatro Circus.