Ha riscosso un grande successo l'evento "Magie di Natale" che si è svolto questo fine settimana nel centro storico di Spoltore.      

"In qualità di Presidente della Consulta, avevo ricevuto nei mesi scorsi una proposta-mozione della consigliera comunale Marina Febo che per due anni di seguito era stata rigettata in Consiglio comunale. Abbiamo, quindi, condiviso e fatto proprio l'obiettivo e riunito le associazioni più attive del territorio che hanno organizzato ciascuna delle iniziative racchiuse in un cartellone "Eventi tra le mura", che durerà fino al 6 gennaio" - ha spiegato il Presidente di Consulta Mafalda Verratti.

"È  stato un lavoro molto duro, tra mille ostacoli, ma ne è valsa la pena - prosegue - la soddisfazione più grande è stata vedere, nella cornice perfetta del centro storico, il sorriso di tantissimi bambini e adulti catturati dal calesse di Babbo Natale, dai bellissimi spettacoli dell'illusionista spoltorese, Daniele Leporini e della compagnia dell'Ilex, della novena itinerante a cura dell'associazione "I colori del territorio", dalle lezioni del cooking lab di Stefania Di Lorito, dalla bellissima mostra di fotografia e di pittura e dalla musica degli zampognari".

"Ringrazio coloro che hanno consentito materialmente la realizzazione dell'evento attraverso contributi personali e sponsorizzazioni: i consiglieri comunali Marina Febo e Marco Della Torre, il consigliere regionale Lorenzo Sospiri, le società Sima 2 Costruzioni e Il PanCafe' Il Giglio, le attività commerciali D&D infissi, la Tabaccheria di Tiziano Spina, il Panificio Dolce Idea, la societa' Omega, il Fioraio Le Leggiadrie, Arte...Tenda, la Pizzeria La Locanda, l'agenzia Smart Travel e la E.I.P. snc. Grazie alle associazioni spoltoresi riunite, in particolare alla Società Operaia per i locali e a Luciana Di Silvestro per la grande disponibilità. Un grazie sentito anche ad Amedeo Ranghelli, coordinatore degli Eventi tra le Mura, al Comune di Spoltore per il patrocinio, alla Provincia di Pescara per la Casa della Cultura, a Don Rinaldo e a Dino D'Onofrio per i locali messi a disposizione" - spiega la Verratti.

"Una Spoltore più bella e viva è possibile. Buon Natale a Spoltore e ai nostri concittadini" - conclude.