Momenti salienti della partita Vicenza - Pescara, semifinale dei play offs 2015 di Serie B

Primo tempo

3' Subito goal del Pescara grazie ad un autogol di Sampirisi.

44' L'ultima azione prima della fine del primo tempo è una beffa per il Pescara. Il Vicenza pareggia con Moretti dopo una bella azione solitaria. Dopo aver saltato due difensori del Pescara, non senza un pò di fortuna, beffa Fiorillo sul suo palo.

Secondo tempo 

19' s.t. Politano punta l'avversario e lo supera sulla destra. Il traversone arriva sul secondo palo dove Bjarnason di testa riporta il Pescara in vantaggio! La finale ormai è ad un passo..

22' s.t. Giallo per Gentili che trattiene per la maglietta l'attaccante pescarese Melchiorri. Chiara occasione da goal, errore dell'arbitro che non se la sente di estrarre il cartellino rosso.

35' s.t. Goal di Cocco. Altro orrore dell'arbitro che non fischia un fallo di Ragusa su Bjarnason. Il risultato ora è 2 a 2.

39' s.t. Melchiorri ad un passo dal goal che sarebbe valsa la finale. Peccato.

45' s.t. 4 minuti di recupero. Ci siamo, parte il conto alla rovescia.


-3 -2 -1...

E' Finale! Il Pescara pareggia sul difficile campo del Menti e si aggiudica la finale contro il Bologna. I biancazzurri affronteranno i rosso-blu del Bologna in una finale di grandissimo fascino che ci riporta indietro nel tempo. Finale che si disputerà con le stesse regole della semifinale, quindi niente eventuali supplementari. L'andata verrà giocata a Pescara la sera di Venerdì 05 Maggio mentre il ritorno verrà disputato Venerdì 09 Giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna. E come non lasciarci con l'inno del Delfino Pescara?

Sugli spalti incomincia l'avventura
40 mila saremo a tifar
splende il sole lo stadio è tutto in festa
quando difendi i nostri bei color
e il biancazzurro in ciel sventolerà
è la bandiera più bella che ci sta

sei forte più di un battaglion
evviva PESCARA
sconfiggi tutti gli squadron
dai forza PESCARA
un grido solo si alzerà
evviva PESCARA
un nome solo vincerà
dai forza
PESCARA

#RoadToSerieA To Be Continued...