Pescara . Il giocattolo si è inceppato sul più bello . Già perchè bello era bello , almeno fino alla gara interna di ieri sera con il Trapani . Anche se in 3 partite aveva racimolato solo 4 punti , comunque il Pescara continuava ad esprimere, seppur a sprazzi un bel gioco .
Anche Massimo Oddo l'aveva detto , dopo il pareggio , sempre in casa , contro l' Ascoli , che al di la del risultato la squadra girava bene in alcuni momenti . Il problema da un po di partite a questa parte è proprio che questi sprazzi , o momenti in cui il Pescara gioca bene cominciano ad essere sempre più corti e rari .
La verità è che nelle ultime 5 partite è la mancanza di benzina , primi tempi regalati , secondi tempi in affanno , meno possesso palla , meno lucidità . Si è visto chiaramente contro il Trapani , che doveva essere la partita della svolta , invece è stata giocata sulla falsariga delle ultime prestazione , anzi è andata anche peggio . ( 1-2)
Non è stata mai in discussione, anzi ad essere obbiettivi il Trapani poteva segnare ancora .
Il Pescara invece , nei momenti buoni , vale a dire a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo , dimostra di avere qualità , ma poi sparisce e regala pure un gol dovpo aver raggiunto il pareggio all' 88 con Fornasier .
Nel post gara anche Oddo ha ammesso di non aspettarsi una prestazione tanto scialba , ma sia lui che gli altri giocatori intervistati hanno parlato di mancanza di fortuna .
Probabilmente se la dea bendata avesse avuto un pò più di riguardo per i biancazzurri , il pescara avrebbe qualche punto in più è vero , ma è altrettanto probabile che la causa di una flessione sia da ricercare anche nella preparazione fisica , nella stanchezza di alcuni giocatori e nella scarsezza del calcio mercato , che se vai a vedere , a parte Lapadula ( azzeccatissimo e stanchissimo ora ) è stato l'unico acquisto di valore della squadra .
E' vero che con Campagnaro in campo vinciamo sempre, ma non gioca mai . Ci si aspettava moltissimo da lui , ma la sua assenza è ormai costante tanto che la difesa titolare ormai è Zuparic Fornasier , che non sono affatto male. Adesso c'è anche Coda speriamo sia più in forma del toro argentino .
Poi c'è Cocco , il bomber che avrebbe dovuto fare carrette di gol e che invece ormai non gioca nemmeno più . Eppure era il capocannoniere della scorsa stagione , a rigor di logica avrebbe dovuto segnare più del santo Lapadula . Invece così Lapadula è costretto a giocare sempre , ha l'assillo di dover risolvere le partite e anche il modulo è quasi sempre condizionato dal fatto che Caprari punta non è . A questo punto appare ancora più sbagliata l'idea di privarsi di Sansovini che sarebbe servito eccome .
Ora che i 13 -14 migliori della rosa iniziano ad essere stanchi , ho accusano una flessione fisiologica , Oddo non può farli riposare perchè di riserve ne ha poche .