Sono ripresi i lavori in casa Città di Montesilvano dopo la sosta per le festività natalizie.

Approfittando di un calendario che prevede per gli uomini di Ricci due turni consecutivi di sosta, società e staff tecnico hanno predisposto un programma di allenamenti e amichevoli che permetterà alla squadra di arrivare nel miglior modo possibile alla sfida del 9 gennaio contro il Real Rieti.

“Per queste due settimane di sosta forzata abbiamo programmato un breve ciclo di lavoro atletico con il nostro preparatore Dante Falasca – ha spiegato mister Ricci – ma ci concentreremo soprattutto sul lavoro a livello tecnico e tattico. Affronteremo due amichevoli al PalaRoma contro squadre di categorie inferiori ma comunque di ottimo livello, in modo da avere impegni che ci diano delle risposte e possano costituire test probanti. Questo pomeriggio affronteremo la squadra romana del Capitolina Marconi, capolista del girone E del campionato di serie B, con miglior attacco e miglior difesa del girone. Il 5 gennaio ospiteremo invece il Policoro, una formazione di A2 che si è rafforzata molto nel mercato invernale ed è ora, a tutti gli effetti, un’ottima squadra. Abbiamo qualche acciaccato, ad esempio i due portieri, ma con il lavoro e salvo imprevisti dovremmo recuperare tutti in vista della sfida del 9 contro Rieti.”

Questo pomeriggio, dopo la sfida che verrà contrapposte le rispettive squadre Under 21, Montesilvano e Capitolina Marconi si affronteranno al PalaRoma a partire dalle ore 17. Invitando tutti i tifosi a seguire la squadra anche per questo test amichevole, dirigenza, staff tecnico e giocatori del Città di Montesilvano approfittano per augurare un felice anno nuovo a tutti coloro che, con il loro calore e il loro appoggio, hanno spinto il Montesilvano verso i grandi risultati raggiunti nel 2015.