Sono state annunciate le tappe del tour dei Dear Jack per il nuovo anno, che toccherà anche l’Abruzzo. La band incontrerà i fan italiani attraverso una serie di appuntamenti programmati per promuovere il nuovo album di inediti, un appuntamento imperdibile per i loro fan.

La formazione attuale della band è la seguente: Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini, fratello dell’attore Giorgio Cantarini (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria). Sono diventati famosi partecipando nel 2013 alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica e sono stati anche la prima band ammessa al programma.

Il 14 dicembre 2014 Carlo Conti ha annunciato la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015 che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio, nel quale presenteranno il brano inedito Il mondo esplode, scritto da Piero Romitelli e Davide Simonetta, canzone che farà parte del nuovo album della band, dal titolo: Domani è un altro film (seconda parte).

Subito dopo il Festival di Sanremo i Dear Jack inizieranno un lungo tour nei centri commerciali che li porterà ad incontrare i fan di tutta Italia fino a maggio e il 28 febbraio saranno nel centro commerciale Porto Allegro a Montesilvano.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, il 17 gennaio 2015 i Dear Jack sono tornati ad Amici di Maria De Filippi con un medley delle loro canzoni.
 


Antonio Danese