Direttamente dalla Route 66, il sogno americano arriva anche in Abruzzo, a Casoli (Ch).

Si chiama
Old School Diner ed è il sogno diventato realtà di Nico Di Pendima, ideatore di un locale sui generis che aprirà i battenti sabato 24 ottobre. L’atmosfera sarà quella dei diner e fast food americani anni Cinquanta, i menu spazieranno dagli  hamburger home made con carne rigorosamente di importazione americana ai sandwich con salse, dalla carne alla brace agli hot dog, dai milk shakes ai dessert tra i quali cheescakes, banana split e donuts. Immancabile il famoso caffè americano.

"L’idea è quella – spiega Nico – di varcare la soglia del tempo, tornare indietro e riportare i miei ospiti in un tipico diner degli States negli anni Cinquanta. Dall’arredamento del locale all’abbigliamento del personale, dai piatti proposti all’intrattenimento: ogni dettaglio avrà il compito di far rivivere l’affascinante cultura dell’epoca”.

Non poteva di certo mancare il rock’n’roll anni Cinquanta con un programma live di calibro nazionale che allieterà le serate dell’Old School Diner.

Il doppio party di apertura, previsto per il 24 e 25 ottobre, vedrà la partecipazione, sabato sera, di Dr Feelgood direttamente dagli studi di Virgin Radio e dei The Tasta Boys con il loro original ‘50’s live show. Mentre domenica si ballerà con dj Galeazzo e la sua selezione di wild r’n’r, rockabilly e country.

Insomma, come dice Nico: “Lucidate le scarpe, spalmatevi il ciuffo di brillantina e venite a trovarci perché ci sarà solo da divertirsi!”.

L’appuntamento è per sabato 24 ottobre dalle 18 in poi.