La notte di Halloween a Pescara nel centro storico di Pescara fa paura ! Presentato l’evento che sabato 31 ottobre dalle ore 21 in poi prenderà vita nel centro storico cittadino, si tratta della notte di Halloween a Pescara Vecchia: spettacolo, enogastronomia, maschere ed effetti speciali ritornano nel tridente storico della città.

 

“Sarà un fine settimana pieno di eventi e appuntamenti – dice l’assessore alle Attività Produttive e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – In centro c’è Cioccolandia che inaugureremo nel pomeriggio, nel centro storico torna un’altra bella iniziativa del Consorzio Pescara Vecchia che sta riportando valore nel centro storico intrattenimento di qualità. La Festa di Halloween, fatta lo scorso anno è stata un successo, replichiamo rinnovando una collaborazione che funziona, come ha recentemente ribadito l’Oktober Fest che ha portato migliaia di persone nella zona, facendo da richiamo e da valore aggiunto per l’offerta di intrattenimento cittadino e per il comparto economico collegato. Anche per Natale faremo qualcosa di importante, Halloween è un'altra occasione per marcare l’impegno dell’Amministrazione nella rigenerazione della zona che oggi fa parlare di sé per le iniziative e per gli eventi, non per gli episodi di cronaca”.

 

“Sarà una festa molto scenografica e attrattiva – dice Giusy Di Profio del locale Come un Toro e vice presidente del Consorzio Pescara Vecchia l’allestimento è a cura della Srl Moda e Management con coreografie, scenografie e spettacoli che prenderanno vita in più parti del centro storico. L’evento sarà in due tempi, la prima parte più dedicata alle famiglie con l’animazione di Cristian Capellone direttamente da Italia's got talent e poi si instaurerà un’atmosfera tipicamente da Halloween con fumo, addobbi spettrali e musica a tema, ma anche spettacoli”. “La formula scelta sarà quella del musical – aggiunge Marco Carlone, titolare del locale Tanto pe’ magà - stile Hollywood con 26 ballerini che si esibiranno in vari punti, musica in filodiffusione e due regie con professionisti che renderanno il tutto più spettacolare possibile. Menù a tema, tutti abbiamo investito per rendere la zona accessibile a vari gusti e preferenze questo sia per il lato food che per il beverage