Un 'selfie' al gelato di qualità, divertente o serio, in compagnia o da soli, con i gusti tradizionali o con quelli, ideati di recente, ispirati all'Expo con incursioni in tutte le regioni italiane.

E' questo il nuovo contest fotografico proposto dal maestro Fabrizio Camplone e rivolto a chi si troverà a passare nella rinomata gelateria pescarese Caprice.

Il concorso "Gusta e vinci" prevede che i clienti che si vogliano immortalare con un gelato davanti a pannelli appositamente predisposti possa postare poi la foto sulla pagina Facebook del bar: la foto che riceverà più "like" sarà premiata con una maxi vaschetta di gelato con gusti variegati.

Per la stagione estiva 2015 con uno sguardo all'Expo è nata la serie "L'Italia da gustare". L'ispirazione l'hanno data per il Piemonte i Nocciolini di Chivasso, per la Lombardia gli Amaretti di Saronno, per la Valle d'Aosta il Mont Blanc, per il Trentino Alto Adige i Frutti di Bosco, per il Friuli Venezia Giulia la Grappa, per il Veneto Pere con Grana Padano, per la Liguria il Chinotto di Savona, per l'Emilia Romagna la Ciliegia, per la Toscana Vin Santo e Cantuccini, per l'Umbria la Rocciata, per il Lazio la Mentuccia Romana, per le Marche il Verdicchio, per il Molise i Pepatielle, per la Campania il Torrone di Benevento, per la Puglia Olio d'oliva&Mielata di fichi, per la Basilicata le Strazzate, per la Calabria il Bergamotto, per la Sicilia la Cassata Siciliana, per la Sardegna il Mirto.

Infine per l'Abruzzo il Confetto di Sulmona, la Liquirizia di Atri, lo Zafferano aquilano, il Pecorino e Miele, il Bocconotto, l'Aurum, il Mostacciolo, la Scrucchijata, la Presentosa e la Cerasella.