Pescara, giovedì 16 luglio 2015, è estate piena, cosa fare a Pescara questa sera? per combattere la calura niente di meglio che una serata tra amici: nel territorio Pescarese ( e non solo) c'è di tutto dal teatro, all'apericena fino alla movida e ai dj set sotto le stelle. Dipende solo dai gusti personali, ma c'è l'imbarazzo della scelta, ecco una selezione di appuntamenti che potrebbero interessarvi, se avete ancora altre idee, suggerimenti o pareri sulle nostre recensioni non esitate a commentare!

Chi ha potuto, sicuramente ha passato al mare questo infuocato pomeriggio di piena estate, gli altri, poveretti, saranno stati al lavorare, ma questa sera quasi tutti avranno voglia di uscire, quindi partiamo dall'aperitivo.
Di aperitivi o apericene Pescara è sicuramente una delle "capitali italiane", il centro pullula di locali che servono ottimi aperitivi, sfiziosi e soprattutto sostanziosi, tant'è che il pescarese spesso li scambia per la cena.

Secondo noi, uno dei migliori aperitiva del Pescarese è quello del Caffè delle Merci, un appuntamento classico per gli amanti della "dolce vita pescarese", locale storico punto di ritrovo nel cuore di Pescara in via Clemente de Cesaris 32, a due passi da Piazza Salotto. Consigliamo l'aperitivo del Caffè delle Merci sicuramente per l'ottima selezione di vini, birre e long drinks, ma anche per la qualità del cibo servito nell'aperitivo. Particolarmente gustose le bruschette con prodotti freschi di stagione sapientemente preparati da una cucina originalissima, da provare. Inoltre il bistrot è finemente arredato con librerie e poltrone che conferiscono al locale un'aria del tutto chic ma ache familiare. Del rresto stiamo parlando di uno dei luoghi di ritrovo storici delle comitive del centro. L'aperitivo al caffè delle merci, inoltre, ha una particolarità: si inizia con un prosecco "al volo" alle 19:00, ma poi si prosegue fino a notte inoltrata con Dj set di tendenza. Un altro punto forte del Caffe delle Merci è la posizione centralissima, e ve lo consigliamo anche per questo, intorno è pieno di locali per proseguire la serata.

Il nostro programma per questo giovedì sera prevede per cena un pasto classico per i pescaresi: gli arrosticini di pecora, i tipici spiedini di ovini che fanno impazzire gli abruzzesi e i turisti. A Pescara e dintorni ( direi in tutto l'Abruzzo) potete mangiarli tranquillamente ovunque (quasi), di ristoranti che li fanno bene ce ne sono a bizzeffe, però io vi consigliere i di spostarvi qualche km fino a Villa Celiera, vicino al Parco Nazionale dei Monti della Laga a 40 km da Pescara presso il ristorante "Il Fungarolo di Villa Celiera". Gli arrosticini sono sempre freschissimi, tagliati a mano e leggermente più grandi. Una delizia che vi farà dimenticare l'oretta di macchina che ci vuole per raggiungere il risstorante dal centro di Pescara. E' molto accogliente anche il ristorante, tipico di montagna. Se andate fateci sapere.

L'appuntamento serale più importante di questo giovedì 16 luglio, secondo me, è il Funambolika 2015 al Teatro D'Annunzio: alle 21:15 andrà in scena l'unica tappa italiana di 7 DOIGTS DE LA MAIN in “TRACES” .
Direttamente da BROADWAY!! Sette dei migliori acrobati del mondo (Australia, America, Cina, Europa) in un misto impressionante di acrobazie, evoluzioni aeree, street dance, skateboarding, videoarte, musica dal vivo, danza e teatro…TRACES va oltre una mera esibizione di abilità. Rivelandoci le loro vite, i personaggi vedono la creazione come unico antidoto alla distruzione…
TRACES é uno dei grandi successi mondiali dei nostri tempi, presentato 1700 volte davanti a 900mila spettatori in 25 nazioni e 200 città nel mondo. Le due registe/coreografe provengono dal CIRQUE du SOLEIL e sono oggi tra i nomi più quotati di BROADWAY (al loro attivo anche la notte degli Oscar a Hollywood).

Questa sera a Pescara ce n'è per tutti, eventi per tutti i gusti, dipende solo da cosa si ha voglia di fare. Per gli amanti dei DJ set sotto le stelle la nostra proposta per questo giovedì sera di metà luglio è l'inaugurazione del Medusa Dinner Club presso la discoteca Caffè del Mare sul viale della Riviera Nord di Pescara, al numero 18. La serata inizia alle 23:00 in punto e proporra due diversi stili di DJ set: l'area commerciale ed elektro e quella tekno e tech house. Il posto è bellissimo e l'animazione è fantastica: sembra di essere ad Ibiza. L'ingresso è a pagamento 5 euro con drink per le donne e 7 con drik per gli uomini ( o 10 euro con 2 drink) ed è previsto un dress code.