Francavilla al Mare . Bella mossa del Comune di Francavilla al Mare che ha effettuato diversi lavori di rimozione di barriere architettoniche, in particolare quelle dei marciapiedi della chiesa di Santa Liberata . 
L'ufficio tecnico del comune ha disposto il rifacimento di una parte degli scaloni di Santa Liberata , realizzando uno scivolo che permetterà il passaggio delle carrozzine sia per facilitare l'accesso in chiesa che per raggiungere la Nazionale Adriatica .

" Preziosi i suggerimenti dell'amico Wiliam Verna." - ha dichiarato il sindaco di Francavilla al mare Antonio Luciani, riferendosi ai consigli sulla realizzazione dei lavori dell'imprenditore francavillese rimasto vittima di un'incidente che lo ha costretto da alcuni anni in carrozzina .
Non si tratta di grandi opere certamente,i lavori svolti erano in ogni caso necessari per garantire a tutti la fruibilità dei marciapiedi comunali, ma soprattutto sono un esempio positivo da perseguire assolutamente in altre aree della città e in tutti quei centri che ancora hanno nel proprio territorio zone off limits per i portatori di disabilità ( e anziani )