Francavilla al Mare . Dopo 4 anni , dopo un lunghissimo percorso amministrativo , grazie anche all' intervento del presidente Luciano D'Alfonso che ha finanziato l'opera con due milioni e mezzo , finalmente Francavilla al Mare avrà il suo piccolo porto .
" Un'opera che da problema diventa oppotunità per la piccola economia francavillese "  Il sindaco Antonio Luciani ritiene che Francavilla sia ripartita " col piede giusto " dopo una corsa contro il tempo , dopo il dissequestro dalla Procura della Repubblica , dopo aver riottenuto la valutazione positiva di impatto ambientale , a giorni inizieranno i lavori appaltati da una ditta di Trani che dovrebbero durare circa sei mesi .

Ma le novità non finiscono qui, è di un paio di giorni fa la dichiarazione di D'Alfonso sulla possibilità che Francavilla al Mare abbia un nuovo pontile , più bello , definito "artistico" dallo stesso presidente , ma soprattutto più finzionale , come ci ha spiegato il sindaco Luciani
" Diciamo che il nuovo pontile è un pallino del governatore , un simbolo della nostra regione , lui vorrebbe finanziare un'opera che preveda un miglioramento dell'attuale pontile , andando più a largo rispetto alla spiaggia "