FRANCAVILLA AL MARE - E' lo stesso sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ad annunciare su Facebook dal proprio profilo personale che sarà Antonello Venditti il protagonista del concerto delle feste di Sant'Alfonso. Non mancano delle velate polemiche a seguito della situazione che si è venuta a creare attorno agli 'Earth Wind and Fire'.
Nulla di compromettente, si volta pagina ed a beneficiarne saranno i cittadini che potranno 'deliziarsi' con uno dei migliori cantautori italiani, Antonello Venditti.


Vi riportiamo direttamente le sue parole:

"Sarà Antonello Venditti il protagonista del concerto delle feste di Sant'Alfonso del prossimo primo agosto. Una scelta fatta al termine di una serie di valutazioni su quanto accaduto negli ultimi giorni. Tra i gruppi riconducibili agli 'Earth Wind and Fire' è iniziata una lite alla quale il Comune ha partecipato da spettatore. Abbiamo assistito ad una discussione continua tra le due formazioni musicali, che entrambe rivendicano di poter utilizzare il nome degli 'Earth Wind and Fire'. Entrambe le formazioni hanno avvisato il Comune che se avessimo fatto una scelta o l'altra vi sarebbero state delle possibili code dal punto di vista giuridico. A quel punto ci siamo diretti altrove. Ci siamo subito messi a lavorare sul piano alternativo. A Francavilla verrà un colosso della musica italiana, uno che ha segnato un'intera epoca."