Francavilla al Mare . Tante buone notizie per i cittadini , oltre alla soluzione ormai raggiunta per quanto riguarda il piccolo Porto alla foce del Fiume Alento , altre opere dovrebbero vedere la luce in tempi brevi . Ad annunciarlo è il primo cittadino Antonio Luciani , che anticipa due consistenti novità.
La prima è l'affidamento di un appalto che dovrebbe realizzare un teatro " Del Mare " in zona Foro
Teatro del Mare di Francavilla Foro

La seconda sostanziosa novità è il restyling di Piazza Sant'Alfonso in zona Lido Asterope .
E' lo stesso sindaco Luciani a descrivere nei particolari cosa cambierà rispetto alla piazza di oggi :
"La nuova Piazza Sant'Alfonso. Tutta su un livello, sarà pedonalizzata solo quando occorre. Ai lati saranno conservate due corsie di marcia per autoveicoli che saranno chiuse all'occorrenza. I parcheggi saranno consentiti per periodi specificati e per fasce orarie da precisare una volta terminata l'opera. La statua di Sant'Alfonso sarà ricollocata al centro della Piazza affianco all'aiuola. Nuova illuminazione ed in seguito copertura con videosorveglianza.
La Chiesa, sebbene in posizione decentrata, viene valorizzata dal camminamento.
Si sta valutando la possibilità di inserire dei nebulizzatori per rendere maggiormente vivibile la Piazza anche nel periodo di maggiore esposizione al sole e per favorire un microclima adeguato. Particolare attenzione al sistema di raccolta acque piovane. Gli arredi completeranno l'opera. Questi i tratti salienti del progetto dell'Arch. De Lellis. In seguito la riqualificazione sarà estesa nel tratto successivo verso il mare in modo da collegare l'opera con la nuova pista ciclabile."