Corsi gratuiti a Pescara. Dal 2006 la associazione Orienta – Formazione e Consulenza s.r.l. opera nel settore della formazione e della consulenza aziendale. E’ una società accreditata dalla Regione Abruzzo per l’istruzione superiore e per l’orientamento.

Questa società è nata dall’idea dei responsabili amministrativi, Dennis Tracchia, Marco Damiani, Diego Di Girolamo, Lisa De Leonardis, Letizia Del Grosso e Massimiliano Barattucci. La loro idea è stata quella di creare un progetto socialmente utile per aiutare chi è in cerca di occupazione aumentandone le conoscenze per poterle sfruttare in ambito lavorativo.

Tra i corsi proposti si possono elencare corsi di informatica, di lingua inglese a livello base oppure business english, di gestione delle risorse e del capitale umano, corsi di addetto paghe e contributi e molti altri ancora.

I corsi sono quasi tutti gratuiti grazie alla collaborazione con Agenzie per il Lavoro, Centri per l’Impiego e società nazionali. La società accede ai fondi interprofessionali Formatemp realizzando corsi di formazione utili per chi cerca lavoro.

Le lezioni sono rivolte ad un massimo di 15 studenti per classe senza alcun limite di età e sono tenute da docenti universitari o professionisti con grande esperienza nel settore. Al termine dei corsi tutti gli studenti che hanno seguito almeno il 70% delle ore di lezione ricevono un attestato di frequenza.

Orienta – Formazione e Consulenza s.r.l. è a Pescara in via Chiarini 191. Tel/fax 085.69.22.196
email: info@orientaacademy.it

Antonio Danese