Aria di Festival nel capoluogo adriatico: il tredicesimo Fla Pescara Festival riscalda i motori con l’anteprima di Halloween organizzata per l'anteprima di oggi insieme a La Feltrinelli.

Presso lo Spazio Matta alle ore 21 lo scrittore Stefano Benni leggerà alcuni estratti del suo nuovo libro “Cari mostri”.

Per salutare l’imminente notte di Halloween, il FLA ha scelto questa raccolta di 25 racconti di genere horror e umoristico, pubblicata da Feltrinelli a maggio 2015 nella collana I narratori. Qui, l’autore sfida il racconto di genere e lo fa, come da sinossi, “con ironia, attingendo al grottesco, tuffandosi nel comico, tastando l’angoscia. Lo fa in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la paura”.

I posti sono limitati: un pass gratuito per l’accesso prioritario al reading sarà consegnato presso La Feltrinelli di Pescara, fino ad esaurimento, insieme a ogni copia del libro “Cari mostri” che sarà venduta fino a questa sera.

Il programma dettagliato del FLA Pescara Festival è sul sito www.festivaldelleletterature.com, sulla pagina Facebook Festivaldelleletteraturedelladriatico e sul profilo Twitter PescaraFestLett. Al ritmo dell’hashtag #FLA15, da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2015 avranno luogo più di 150 appuntamenti tra presentazioni, tavole rotonde, reading, concerti e mostre.

Il FLA 2015 è sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune di Pescara e dalla Fondazione Pescarabruzzo. È patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara e dal Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio. È diretto da Luca Sofri e viene organizzato dall’agenzia Mente Locale grazie a una rete solida di partner privaticome il main sponsor Deco Spa, il Città Sant’Angelo Village, Marifarma, Casal Thaulero, Mercedes-Benz Italia e il main partner TIM, che anche quest’anno trasmetterà gli eventi principali sul canale web LIVEonTIM (liveontim.tim.it).

Su Ciaotickets.com sono attive le prevendite per i soli tre eventi a pagamento: il concerto-intervista con il cantante Morgan la sera di domenica 8 novembre al cinema teatro Circus (7 €) e i due reading che si terranno nello Spazio Matta (5 € ognuno) giovedì 5 con Pierpaolo Capovilla e domenica 8 con Mariangela Gualtieri.